Via Dante Alighieri 42 - Fagnano Olona  0331/610570

Riattivazione Propriocettiva

DELOS POSTURAL PROPRIOCEPTIVE SYSTEM

È la strumentazione di cui si avvale la nostra palestra, grazie alla quale è possibile recuperare la stabilità articolare e il controllo dell’equilibrio profondo, da cui dipendono sia l’efficienza dei movimenti della vita quotidiana, sia la qualità di ogni prestazione sportiva.

Agire sul sistema dell’equilibrio consente decisivi recuperi funzionali rispetto ai problemi motori indotti non solo da patologie e traumi, ma anche da sedenterietà e dall’iperattività.

Oggi la tecnologia Delos propone una metodologia unica al mondo per valutare, allenare e riabilitare i sistemi di controllo dell’equilibrio profondo e del movimento, e per prevenirne i deficit funzionali. È un metodo di lavoro e di allenamento estremamente innovativo ed efficiente che si adatta ad ogni fisico e necessità, e consente a quindi a tutti, sportivi e gente comune, di recuperare stabilità articolare e controllo dell’equilibrio profondo, migliorando sensibilmente l’efficienza dei movimenti della vita quotidiana e la qualità di ogni prestazione sportiva.

Il trattamento dell’instabilità funzionale è consigliato a tutti coloro che intendono misurare il proprio controllo posturale e la propria stabilità articolare: anziano, giovane, sano, con patologie, sedentario e sportivo.

Anziano: la situazione di elevata instabilità può verificarsi nel solo cammino; con questa strumentazione tale vapacità viene mantenuta tramite il ripristino di una buona instabilità posturale, permettendo il recupero ed il mantenimento delle capacità di camminare e superare con sicurezza e disinvoltura gli sotacoli che si incontrano nella vita quotidiana.

Giovane: recupero e prevenzione di instabilità posturale causata dalla regressione motoria, conseguenza della riduzione dell’attività fisica a favore di attività sedentarie.

Atleta: grazie alla tecnologia DELOS può avere notevoli miglioramenti tecnici; i gesti, liberati dai movimenti parassiti per mantenere l’equilibrio, diventando più fluidi ed efficaci, consentendo di esprimere una maggior potenza e precisione.

Nello sport inoltre:

L’utilizzo della tecnologia DELOS porta eccellenti risultati anche in fase di riabilitazione da infortuni ed operazioni chirurgiche, in particolare per quanto riguarda: